Procedura rapida ed efficiente per il recupero del credito in Bulgaria

 

Nel processo di recupero del credito, l’esecuzione giudiziaria occupa indubbiamente un posto cruciale. Per agevolare i creditori dell’Unione Europea, il Parlamento Europeo e il Consiglio hanno adottato una serie di Regolamenti miranti a una procedura rapida ed efficiente per il recupero del credito all’interno dell’Unione. Uno di questi è il Regolamento 1215/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze in materia civile e commerciale, che sostituisce il precedente Regolamento (CE) n. 44/2001. In conformità con il Regolamento 1215/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio, una decisione giudiziaria emessa in un altro Stato membro dell’Unione Europea è soggetta ad esecuzione senza la necessità di emettere un’ordinanza di esecuzione. Le procedure di esecuzione sono direttamente avviate davanti all’autorità locale competente all’esecuzione sulla base di:

  1. Traduzione della decisione giudiziaria apostillata dal tribunale straniero.
  2. Attestato ai sensi dell’articolo 53 del Regolamento 1215/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze in materia civile e commerciale. Gli attestati  di cui all’articolo 53 seguono un modello comunemente accettato, rappresentato dall’Allegato I al regolamento.ATTESTATO 53_IT
  3. Domanda all’autorità giudiziaria competente all’esecuzione per avviare le procedure di esecuzione. In qualità di avvocati con ampia esperienza nell’esecuzione internazionale, siamo qui per assistervi in questo processo. I nostri specialisti nel recupero del credito vi forniranno una consulenza legale personalizzata e vi guideranno attraverso l’intero processo di esecuzione giudiziaria.

In qualità di avvocati con ampia esperienza nell’esecuzione internazionale, siamo qui per assistervi in  processo del recupero crediti in Bulgaria. I nostri specialisti nel recupero crediti vi forniranno una consulenza legale personalizzata e vi guideranno attraverso l’intero processo di esecuzione giudiziaria.